
Terra-e


TERRA-E …
… E come plurale.
… E come congiunzione.
… E come “e poi?”.
… E come una foglia, simbolo per eccellenza della Natura.
Tante sono le terre emerse, tanta la storia e le tradizioni.
Cosa lasciamo a questa nostra terra se andiamo avanti a maltrattarla così, se continuiamo ad impiegare impropriamente materiali nocivi gettandoli via nel modo scorretto?
Un esempio? La plastica: materiale creato per agevolare la vita quotidiana, con, però, una scarsa o quasi assente possibilità di essere utilizzata nuovamente. E allora, perché non sostituirla con materiali che si possano riutilizzare e riciclare…
Usando come partenza la TERRA sottoforma di ARGILLA, si possono aggiungere oggetti realizzati con STOFFE, VETRO e LEGNO, ritrovando forme e soluzioni da troppo tempo dimenticate, come pentole e ciotole, cenci e spugne, barattoli e bottiglie, taglieri e posate.
Di conseguenza, non solo il contenitore, anche il contenuto diventa importante; ritornano i consigli della nonna che ragionano su saponi naturali, detersivi ecologici, aceto, bicarbonato, sale,…
TERRA-E è un impronta che identifica una linea artigianale che valorizza ogni singolo manufatto ricolmo di storiche emozioni.


Ceramiche2g abbraccia la consapevole ricerca per una maggiore naturalità ed eco-sostenibilità della produzione, attraverso la sperimentazione dell'uso di TERRE LOCALI e l'esaltazione delle loro caratteristiche morfologiche.
L'essenzialità della tecnica si riverbera attraverso la semplicità e l'unicità delle forme.
Questa linea vede nella foglia, simbolo per eccellenza della natura, il suo marchio.

